Il lavoro a scuola paga

A partire da questa certezza il Centro Studi Omnibus ha scelto di ampliare l’offerta del doposcuola pomeridiano.
Per cinque pomeriggi alla settimana, dalle 14.00 alle 17.00, la scuola non solo metterà a disposizione i locali a quegli allievi che ne vogliano usufruire per lo studio, ma dall’anno scolastico 2011/2012 offre loro la possibilità di un “DOPOSCUOLA ASSISTITO”, in cui gli studenti hanno modo di studiare sotto il controllo dei docenti.
progetto-doposcuola_021La nostra esperienza ci insegna infatti, che una delle cause principali dell’insuccesso scolastico dei ragazzi consiste nella loro difficoltà a svolgere un lavoro metodico e continuativo: in sintesi, semplicemente NON STUDIANO. L’opportunità di studiare, effettuare compiti ed esercitazioni, ripassi e approfondimenti, a scuola, con l’appoggio e l’intervento dei professori, risponde quindi proprio all’esigenza di trasmettere loro l’autonomia di studio e gli strumenti necessari a sviluppare l’adeguata maturità scolastica che è requisito indispensabile per poter affrontare il percorso futuro senza incorrere in altri inciampi.
Il DOPOSCUOLA del Centro Studi Omnibus, nasce quindi come inevitabile e coerente conseguenza della nostra filosofia di lavoro: il recupero finalizzato non esclusivamente al superamento dell’esame, talora più formale che sostanziale, ma soprattutto alla costruzione di un futuro percorso scolastico di successo.

L’offerta è aperta anche agli studenti che non frequentano il nostro centro studi.
Per ulteriori informazioni relativamente a modalità e costi del “DOPOSCUOLA ASSISTITO”, contattare la segreteria didattica dalla sezione Contatti.